Grinzane for Africa, il nuovo premio: come funziona?

Nuovo progetto internazionale in Africa: Il Premio Grinzane Cavour organizza un nuovo premio culturale dal titolo di “Grinzane for Africa”.

Il progetto prevede, come già avvenuto in altre parti del mondo, l’attivazione di un premio letterario internazionale da attribuirsi ogni anno in Africa e verosimilmente ad Addis Abeba.

Premio per l'africa
Grinzane for Africa, il premio (Grinzane.it)

Questo riconoscimento premierà ogni anno uno scrittore africano affermato a livello internazionale: si tratta di un Premio destinato a valorizzare gli la letteratura africana e sottolineare l’interesse dell’Italia per la cultura di questo continente.

Prima edizione ad Addis Abeda

La prima edizione del Premio Grinzane for Africa si terrà ad Addis Abeba dal 22 al 24 ottobre 2008. Si svolgerà nella sede dell’Unione Africana, un luogo rappresentativo per il suo carattere intergovernativo al di sopra delle parti.

Il premio dall'africa
Premio per la scrittura africana (Grinzane.it)

L’iniziativa è realizzata d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri, la Direzione Generale per i Paesi dell’Africa Sub-sahariana e con l’UNECA – Commissione Economica per l’Africa delle Nazioni Unite.

Impostazioni privacy