Quali sono le proprietà della lama di una sega circolare?
- 32 Pezzi Dischi Taglio per Dremel Diamantati Mini di Tagliante 10 pezzi, HSS Seghe Circolari Lame 6 pezzi, Taglio di Resina per Legno, Alluminio, Plastica, Metallo【10 Pezzi Dischi Diamantati Mini di Tagliante】I dischi da taglio sono realizzati con diamanti di alta qualità. Caratterizzati da elevata efficienza di taglio, durata e qualità costante, sono adatti al taglio di pietre preziose, giada e vetro. 【6 Pezzi HSS Seghe Circolari Lame】Le lame da taglio sono realizzate in HSS e sono disponibili in 6 tipi con diametro esterno di 22/25/32/35/44/50 mm e spessore di 0,8 mm, adatte per il taglio di legno, prodotti in plastica, leghe di alluminio, metalli morbidi ecc. 【10 Pezzi Mini Dischi da Taglio di Resina】bassa generazione di calore, linea di taglio fine. Sono ideali per il taglio di metallo, plastica, modifiche al telaio, schede di circuiti metallici sottili. 【Ampiamente applicabile】Il gambo da 3 mm si adatta alla maggior parte degli utensili rotativi. I dischi da taglio sono adatti ai trapani rotativi, alla maggior parte degli elettroutensili e agli utensili da intaglio. 【Consigli per l'uso】3 diversi tipi di dischi da taglio per esigenze diverse. A contatto con un oggetto, lavorare a bassa velocità, non troppo veloce e non superare i 20.000 giri/min. Quando si inserisce il mandrino, cercare di inserirlo il più lontano possibile per evitare la flessione dovuta all'alta velocità.
- Dischi da Taglio Professionali │ 10 pezzi │ Ø 125 mm, 1 mm di spessore │ per smerigliatrici flessibili, da taglio e angolari │ Inox │ Fette Circolari │ Lami per Segi☑️ 10 dischi da taglio professionali: l'accessorio ottimale per la tua smerigliatrice flessibile, troncatrice e angolare ☑️ Proprietà: standard di alta qualità, inox (antiruggine), dimensioni: Ø 125 mm, 1 mm di spessore ☑️ La lavorazione senza sforzo, ergonomica e veloce di molti materiali è possibile con i nostri dischi da taglio ☑️ I dischi robusti e particolarmente pregiati sono ideali per il taglio netto e preciso di tubi, lamiere, profili, acciai, acciai inossidabili, V2A, metalli non ferrosi e molto altro a pareti sottili ☑️ Puoi trovare più dischi da taglio in diverse versioni nel nostro negozio online
La lama è il cuore della tua sega circolare. Ecco perché è importante conoscerne bene le proprietà, così da capire anche come usarla al meglio e in totale sicurezza.
Proprietà della lama
Le proprietà della lama di una sega circolare riguardano i materiali di cui essa è composta ed il numero di denti che essa presenta.
Alcune leghe metalliche, infatti, offrono una qualità di taglio maggiore, e sono in grado di lavorare su superfici diverse. Nella maggior parte dei casi, la sega circolare presenta una lama in acciaio HSS. Si tratta di lame sottili, non molto durature, ma facili da usare anche in casa.
Se cerchi qualcosa di più professionale, ma sempre dal prezzo contenuto, potresti valutare una sega circolare con lama abrasiva o diamantata. La prima è rivestita in carburi di silicio, ed è indicata per materiali sintetici, quindi per usi non molto intensi. Le lame diamantate, invece, sono in metallo e sono indicate per materiali edili, come cemento e mattoni.
Le lame dado e le lame di precisione sono invece più adatte per una sega circolare ad uso professionale. Si tratta di lame dai denti sottili e dallo spessore regolabile, adatte per creare scanalature o per rifiniture di precisione. Utilizzarle significa avere già una certa manualità con questo tipo di attrezzatura, ed è molto raro che il loro uso così particolare e professionale sia richiesto nei normali lavori di casa.
Ricorda sempre che solo una sega circolare con lama in HSS può essere affilata in casa. Negli altri casi, è necessario rivolgersi ad un centro autorizzato.
Per quanto riguarda il numero di denti, ovviamente esso incide sulla qualità di taglio. Un numero maggiore di denti significa un taglio più netto e preciso!
La scelta di materiali e leghe, ma anche del numero di denti, incide particolarmente sulla qualità del taglio offerto dalla tua nuova sega circolare. Sono quindi proprietà delle lame molto importanti da prendere in considerazione.