Quali sono i consumi di un bollitore elettrico?

  • EcoDescalk Decalcificante Universale Biologico 10 Sacchetti. Pulitore 100% Naturale per Bollitori, Lavatrici e Lavastoviglie. Decalcificante Multiuso in Polvere per Tutti i Marchi.
    🥇 DECALCIFICANTE UNIVERSALE. EcoDescalk è un disincrostante universale appositamente formulato per la rimozione del calcare nei piccoli e grandi elettrodomestici: bollitori, lavatrici e lavastoviglie. Le sue prestazioni universali sono compatibili con tutte le marche e i produttori presenti sul mercato. Godetevi nuovi elettrodomestici ogni giorno! 🌿 DECALCIFICANTE BIOLOGICO. La qualità di EcoDescalk è garantita dal CAAE, un ente europeo specializzato nella Certificazione Biologica. Impegnati per il benessere del pianeta, noi di EcoDescalk siamo impegnati in una filosofia verde basata sull'uso di composti organici biodegradabili che rispettano la cura e la protezione dell'ambiente. ✅ MOLTEPLICI VANTAGGI. EcoDescalk si propone come la migliore alternativa per rimuovere il calcare e prevenire la corrosione in modo naturale. Previene i guasti causati dall'accumulo di residui e aumenta l'efficienza energetica degli elettrodomestici, prolungandone la vita utile. Risultati garantiti con i quali otterrete bevande dal sapore migliore, stoviglie più brillanti e lavaggi migliori. 💚 FACILE E SICURO DA USARE. Le bustine monodose del nostro decalcificatore biologico garantiscono un uso facile e conveniente per 10 decalcificazioni per scatola. Inoltre, l'origine naturale e biodegradabile dei nostri ingredienti rende EcoDescalk un detergente sano e sicuro per tutta la famiglia. Se l'apparecchio prevede un processo di decalcificazione specifico, seguire le istruzioni del produttore riportate nel manuale o sul sito web. ✉️ SERVIZIO CLIENTI. In caso di problemi con il nostro prodotto, vi preghiamo di segnalarci il problema tramite il servizio di messaggistica interna di Amazon o l'indirizzo e-mail che troverete sull'etichetta. Saremo felici di aiutarvi!
  • H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
    Bollitore con corpo in accaio inox Potenza: 1630 w Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento Temperatura massima dell'acqua 100 Capacitá di 1.2 l Base giratoria di 360 °
  • Decalcificante macchina da caffè 2x 750ml compatibile con tutte le macchine da caffè
    Pulire le macchine da caffè - L’anticalcare di Maxxi Clean è ideale per la decalcificazione e pulizia di macchine da caffè, vaglio setaccio e macchine da caffè con cialde di produttori quali ad esempio Siemens, Jura, Saeco, Melitta, Senseo e molti altri. Detergente universale - Il detergente è ideale anche come detergente multiuso per bagno, disincrostante anticalcare e pulitore per doccia, bagno, toilette e bollitori. Risparmio - Risparmiate con il nostro detergente anticalcare. A causa della calcificazione, gli apparecchi elettronici consumano fino al 30% in più di corrente elettrica. Come i professionisti - L’anticalcare liquido pulisce a fondo senza danneggiare i materiali. Il prodotto scioglie la calce, le incrostazioni di calcare e persino la ruggine. Facile e veloce - L’originale Maxxi Clean Power è prodotto al 100% in Germania. Mescolare il disincrostante con acqua e applicare. Le istruzioni si trovano sul retro del flacone (lingua italiana non garantita).

Potenza e consumo sono due fattori molto importanti nella scelta di un elettrodomestico. Ovviamente il bollitore elettrico non è da meno! Per fortuna, il mercato come sempre offre molti modelli di diverso tipo.

Potenza e consumi

Anche per i bollitori, come tutti gli elettrodomestici, la potenza viene espressa in watt. Ovviamente essa varia in base anche alla fascia di prezzo del prodotto. Un modello economico e di base, infatti, si aggira intorno ai 1000 watt. Ciò si traduce in una bollitura comunque efficace, ma che richiederà più tempo.

Spostandosi su una fascia di prezzo media, invece, le potenze vanno dai 1300 ai 1700 watt circa. In questo caso i tempi di bollitura sono quasi dimezzati, quindi si tratta di alternative molto comode per far bollire grandi quantità di acqua.

Infine i bollitori top di gamma hanno una potenza di 2000 o addirittura 2500 watt.  Qualunque modello tu scelta, in ogni caso, la sua influenza sulla tua bolletta elettrica sarà quasi inesistente. Ovviamente è impossibile quantificare con certezza i consumi di ogni modello, opiche tutto dipende dall’uso personale.

Per tagliare ulteriormente gli sprechi ed i consumi, puoi usufruire di alcune funzionalità di alcuni modelli. È il caso dell’indicatore di tazza, che permette di far bollire solo la quantità d’acqua necessaria per un’unica persona.

Ovviamente un modello con spegnimento automatico tenderà a sprecare meno, ma una parte di energia verrà comunque usata per mantenere l’acqua in caldo per diverso tempo anche dopo il processo di bollitura.

A differenza del classico metodo che prevede di bollire dell’acqua utilizzando i fornelli ed un pentolino, va comunque sottolineata la convenienza del bollitore elettrico. A lungo andare, soprattutto in caso di usi frequenti se non addirittura quotidiano, questo elettrodomestico può davvero tagliare i consumi di elettricità o di gas!

 

Il bollitore elettrico è sicuramente uno degli elettrodomestici dai consumi più limitati tra quelli presenti nella tua cucina. Controlla i watt di ogni modello, e scegliere diventerà subito più facile!

Leggi anche: Come scegliere un buon tablet – L’Hardware