Qual è la potenza di una smerigliatrice?

  • La potenza di una moglie che prega
  • Einhell TC-BG 150 Smerigliatrice combinata da banco (tensione 220-240 V, potenza 150 W, giri min. 2980, mole Ø150 x ø32 x 16 mm, grana K36/K60)
    La smerigliatrice combinata Einhell TC-BG 150 è un attrezzo pratico e dall'uso versatile. La smerigliatrice combinata da banco permette di svolgere lavorazioni su cesoie, coltello e lama, taglio di lamine, punte, fresa e persino scalpello. Si tratta dunque di un apparecchio utilizzabile per rimuovere ruggine e sbavature, oltre che per levigare e lucidare materiali di vario tipo come legno, plastica e metallo. È specificamente pensata per realizzare sia piccole riparazioni di pezzi sagomati e l'affilatura di elementi taglienti, sia per rettifiche profonde o affilature ex-novo. L'ampia superficie di esercizio si presta a svariate opzioni di applicazione, garantendo risultati sempre precisi grazie all'alberino privo di gioco e supportato da cuscinetti a sfera. Le protezioni trasparenti regolabili e le protezioni laterali, montabili senza necessità di attrezzi, garantiscono la sicurezza durante l'uso. Il robusto corpo in metallo garantisce lunga vita utile all'apparecchio. L'apparecchio poggia su quattro piedini in gomma che ammortizzano le vibrazioni e garantiscono stabilità. Fornita con disco abrasivo a grana grossa e disco a grana fine (K36/K60).
  • SD 27 CE
    Avvio progressivo: la macchina raggiunge la piena potenza due secondi dopo essere stata attivata Regolatore elettronico di velocità a sei velocità da 10.000 a 30.000 giri/min Contagiri integrato per mantenere costante la potenza sotto carico Interruttore di sicurezza contro azionamenti involontari o accidentali
  • Proster Parapolveri Cuffia Aspirazione Polveri per Smerigliatrice Angolare 100-150mm con Disco Abrisivo 125mm Mola a Tazza in Diamante per Vetro Granito Marmo Terrazzo Lavaggio Professionale
    Parapolveri per Smerigliatrice Angolare: Lo Scopo di questo Prodotto è Quello di Assorbire la Polvere Generata Durante il Processo di Macinazione, e la Polvere viene Assorbita e Scaricata Attraverso la Bocchetta, e non Vi è Alcuna Fuoriuscita di Polvere nell'Intero Processo. Controlla la Polvere per Ridurre il Tempo di Pulizia e Proteggere l'Ambiente. 125MM Mola a Tazza in Diamante: Utilizzata per Smerigliatrice Angolare e Smerigliatrice di Cemento. Diametro 125mm, Foro 22.2mm; R.P.M Max 9000. Calcestruzzo Standard 2 File di Setole per un Uso Professionale Duraturo. È Dotato di una Rondella con un Diametro Interno 16mm per Regolare il Diametro del Foro. Tacchetto Supplementare per Parapolveri: La Cuffia per Aspira la Polvere Include un Tacchetto Addizionale per Utilizzarsi sulla Ruota Lamellare Flap Senza Problemi, Perché la Ruota Lamellare ha Bisogno di Due Tacchetti per Alzare l'Altezza, Al Fine di Lucidate Normalmente. Costruzione Speciale: S & R Dischi da Taglio in Diamante sono Realizzati con Core in Acciaio di Alta qualità e Diamanti Termoresistenti ad Altissima Resistenza. Mola Diamantata a Tazza; Doppia Segmentazione. Lunga Durata di Servizio. Compatibilità: Adatto per Hitachi, Makita, Dewalt, Kress, Milwaukee, Ryobi, ecc. 80% Marche Principali con una Smerigliatrice Angolare da 100-150 mm.
  • TROTEC Smerigliatrice angolare PAGS 11-125 incl. valigia Macinino con mola per troncare 125 mm Impugnatura supplementare 1.200 Watt velocità costante da 3.000 a 12.000 giri al minuto
    La Smerigliatrice angolare PAGS 11-125 è l'ideale per separazione, smerigliatura, sbavatura, lucidatura, spazzolatura, pulizia e taglio. La robusta smerigliatrice angolare PAGS 11-125 con motore da 1.200 watt è uno vera e proprio concentrato di potenza adatto per l'uso professionale continuo. Con una velocità costante da 3.000 a 12.000 giri al minuto, questo utensile si contraddistingue per una potenza costantemente elevata anche sotto carico estremo. Per ridurre il rischio di un uso accidentale o non autorizzato, l'interruttore on/off è dotato anche di un blocco dell'accensione. Grazie al corpo leggero ed ergonomico, la smerigliatrice angolare PAGS 11-125 offre le condizioni perfette per un lavoro controllato e confortevole, anche in situazioni d'impiego prolungato. Stoccaggio della smerigliatrice angolare nella valigetta senza prima dover smontare il disco.
  • Seababyhouse Forte potenza 780W Smerigliatrice Elettrica Multi Utensile Rotativo Multifunzione con Avanzato Albero flessibile e 30 Accessori, albero flessibile in metallo, 23000 RPM
    ☞Utensile Rotante Multifunzione con Albero Flessibile: Appendi il motore in testa e il cavo lungo ti consente di lavorare con il nostro strumento rotante per smerigliatrice per alberi flessibili. ☞Il potente motore da 780 W trasforma bit a velocità che vanno da 500 a 23000 RPM, offrendo le prestazioni necessarie per numerose attività. ☞Attacchi pratici da 30 pezzi inclusi nel set sono utili per il taglio, la foratura, la lucidatura, la sbavatura, la lavorazione dei metalli e altro ancora. ☞Un robusto albero flessibile in metallo è incluso in modo da poter usare un po 'su un oggetto e lasciare l'altra mano libera per girare l'oggetto mentre si lavora. ☞Manico del diametro di 6,5 mm. Ideale per lavori accurati di precisione. Eccellente per intagliare, lucidare, forare, lucidare, levigare, tagliare, pulire, rifinire, aggiungere trame e raggiungere piccoli spazi e aree delicate.
  • Einhell TC-AG 115/750 Smerigliatrice angolare (tensione 230 V, potenza 750 W, giri min. 11000, diam. Max disco 115 mm, inc. impugnatura aggiuntiva con chiave integrata)
    Che si tratti di smerigliare, levigare o togliere l ruggine, l smerigliatrice angolare tc-ag 115/750 di Einhell è un tuttofare flessibile per gli appassionati del fai-da-te, da utilizzare nel proprio cantiere. I dischi da taglio della smerigliatrice angolare di Einhell forniscono una potenza di 750 Watt, per un numero di giri equivalente a 11.000 rotazioni al minuto; l robusta testa porta ingranaggi in metallo piatta consente possibilità di impiego flessibili Nel concepire l smerigliatrice angolare è stato dato un grande valore all'elevata sicurezza dell'utente attraverso l protezione del disco; anche l protezione di sicurezza contro l'avvio accidentale consente lavorazioni più sicure L'impugnatura supplementare è montabile in due posizioni diverse, pertanto amplia lo spettro di utilizzo, rendendo l'impiego altamente ergonomico Il blocco del mandrino consente una sostituzione dell'attrezzo comoda e semplice; l smerigliatrice angolare è adatta per dischi da taglio diametro 115 mm; il disco da taglio desiderato è da acquistare separatamente
  • Einhell Smerigliatrice ang. TE-AG 125/1010 CE Q (1010 W, bullone Quick-Fix Nut, regolazione elettronica numero giri, testa porta ingranaggi piatta in metallo, protezione disco, no disco da taglio)
    La smerigliatrice angolare TE-AG 125/1010 CE di Einhell è un potente utensile per appassionati del fai-da-te e tuttofare dilettanti e facilita innumerevoli operazioni di taglio e smerigliatura. Il potente motore da 1.010 Watt e la regolazione elettronica del numero di giri (a vuoto 4.000 - 12.000 rotazioni al minuto) garantiscono un'applicazione accurata per le attività desiderate. Utilizzo flessibile grazie a testa porta ingranaggi piatta in metallo e design sottile dell'impugnatura ergonomica e antiscivolo.Impugnatura supplementare montabile in 2 posizioni, max flessibilità. Con il bullone Quick-Fix Nut non è più necessario utilizzare chiavi di aggancio.Sostituzione rapida senza utilizzo di attrezzi.Blocco del mandrino per una sostituzione agevole dell'attrezzo . Per la sicurezza dell'utente, la smerigliatrice angolare è provvista di una protezione del disco a regolazione rapida.

Qualunque tipologia di smerigliatrice tu scelga, è importante valutarne la potenza. Solo in questo modo potrai davvero essere sicuro di portarti a casa un prodotto in linea con le tue esigenze d’uso.

Potenza prima di tutto

Il mercato propone ovviamente diversi tipi di modelli di smerigliatrice. In generale, la potenza media va fra i 600 e i 2200 watt. Insomma, un range molto ampio nel quale sicuramente potrai trovare il modello adatto alle tue esigenze d’uso. Va sottolineato che puntare per il modello più potente non significa automaticamente portarsi a casa quello migliore che il mercato offre.

Come tutti gli utensili per le lavorazioni pesanti, infatti, solo il modello in linea con le tue idee rappresenta l smerigliatrice migliore. Ovviamente se hai intenzione di procedere a lavorazioni molto lunghe o comunque di usare frequentemente la tua smerigliatrice, è consigliabile valutare un modello il cui motore sia in grado di sopportare un utilizzo simile. Differentemente, rischieresti di mandare in cortocircuito la tua smerigliatrice, e di rovinarla per sempre.

Altro fattore da non trascurare è la tipologia di materiali su cui andrai a lavorare con la tua nuova smerigliatrice la potenza del motore dovrà di conseguenza essere direttamente proporzionati alla durezza dei materiali su cui andrai a lavorare più di frequente.

Anche la lama è molto importante. In genere puoi contare sull’azione di diversi dischi. I più usati sono quelli diamantati, poiché’ si prestano facilmente a varie operazioni di taglio. Per un-azione abrasiva leggera consigliamo invece i dischi telati. Per un’abrasione più decisa, invece, dovresti usare le mole abrasive.

In genere questi dischi sono realizzati con delle miscele particolari di resine. Di conseguenza hanno una data di scadenza che va rispettata, ed oltre la quale non è ovviamente consigliato procedere all’utilizzo

Prima di acquistare la tua nuova smerigliatrice, è bene valutarne la potenza ed altre importanti impostazioni di taglio.

Leggi anche: Quali sono gli accessori di una macchina per sottovuoto?

  • Flex Smerigliatrice angolare 800 Watt modello speciale L 810, 494682
    800 W, Velocità a vuoto: 12000 giri/min
  • Soffiatore a Batteria, Bravolu 21V Soffiatore Foglie Elettrico, con Batteria da 4,0 Ah e Caricabatteria, Velocità Aria Max Regolabile 240 km/h, 20000 RPM con 6 Velocità Regolabili, Ugelli a 2 Sezioni
    【Potente motore in rame】: Il soffiatore di foglie senza fili rilascia un grande volume d'aria fino a 150MPH (dati reali misurati dal laboratorio). Il motore ad alta potenza con tecnologia a temperatura costante è adottato per garantire prestazioni stabili nel funzionamento ad alta intensità, non si stancherà anche se si lavora per molto tempo. Il soffiatore di foglie è perfetto per affrontare vari lavori, può pulire velocemente e facilmente foglie e detriti, ambienti complessi. 【6 Velocità regolabile】: Soffiatore a batteria con selezione a 6 velocità ti permette di usarlo per la cura del prato. Ruotare il quadrante sulla parte superiore della maniglia per il controllo della velocità variabile. La velocità sarà mantenuta automaticamente. Il controllo della velocità del vento a 6 velocità rende la rimozione della polvere più facile.Nel frattempo, il design del radiatore cellulare nella parte inferiore riduce efficacemente il rischio di surriscaldamento. 【Soffiatore per foglie senza filo da 21V con batteria e caricatore】: Quando stai pulendo il cortile, forse incontrerai la situazione imbarazzante di una batteria morta. Il nostro set di soffiatori per foglie Bravolu viene fornito con una batteria da 4.0Ah e un caricatore veloce, che dura due volte di più di una batteria da 2.0Ah. Solo bisogno di caricare 1-2 ore, il soffiatore di foglie può essere utilizzato per 1-3 ore. È una soluzione perfetta per la pulizia del tuo cortile. 【Design ultraleggero e facile da usare】: Il soffiatore di foglie Bravolu ha un design ultra-leggero, con un totale di 3 libbre di macchina dopo l'installazione della batteria, rendendolo non solo adatto alla pulizia del cortile esterno, design ergonomico, maniglia antiscivolo, l'uso a lungo non fa male alle mani. Inoltre, il design del tubo a 2 sezioni consente di utilizzare questo prodotto in piedi o seduti. Scegliere un soffiatore di foglie Bravolu è scegliere un compagno di pulizia capace. 【Uso esteso 】: Spazza i detriti da negozi, garage, vialetti, cortili esterni e giardino caduti foglie bagnate o pulisce le superfici difficili da raggiungere. Bravolu cordless dryer blower anche in grado di rimuovere efficacemente neve, polvere, detriti, ragnatele e asciugare la superficie dell'auto.