Qual è la potenza di una smerigliatrice?

  • vhbw batteria sostituisce Hilti B36, 418009, 2203932, B36V per attrezzi da lavoro (4000 mAh, Li-Ion, 36 V)
    Batteria per attrezzi da lavoro come trapani, avvitatori, reggiatrici ecc. | Ogni cella della batteria è testata Ideale come ricambio o come batteria di riserva per il Suo attrezzo | Rapporto qualità-prezzo ottimale Batteria compatibile ad alta potenza | Capacità: 4000 mAh | Tensione: 36 Volt | Energia: 144 Wh | Tipo di cella: Li-Ion Conforme alle norme di legge | CE & RoHs | Protezione da cortocircuito, surriscaldamento e sovratensione Contenuto della spedizione: 1x batteria di ricambio | | Non sostituisce: B36 (Ni-Cd), B36V (Ni-Cd)
  • SODIAL(R) regolatore di velocita' regolatore di tensione dimmer SCR 2000W AC 220V
    nuovo ed alta qualita' 100% materiali di alta qualita', importati SCR, tensione fino a 1200V. corrente 25A Materiale: il silicio semiconduttore, sovratensioni fino a 1200 V Colore: come indicato
  • OcioDual Regolatore Variatore di Velocità AC 220V 2000W Giri del Motore a Corrente 10A Tensione Regolabile PWM Motori Lampada
    Questo regolatore di tensione viene utilizzato per la regolazione della velocità del motore e può regolare la tensione di uscita attraverso il potenziometro multigiri di precisione. Collegare questo dispositivo con la lampada o l'elettrodomestico in un collegamento in serie, quindi ruotare la manopola per regolare la luminosità, la velocità, la tensione e la temperatura. Questo regolatore di tensione CA può essere utilizzato per controllare la velocità del motore CA, la luce CA e la temperatura del filo di riscaldamento. Estremamente compatta, è già assemblata come visibile in foto e completa di potenziometro e manopola per la regolazione dei giri. Sulla scheda è presente un trimmer multigiro con il quale si può tarare la minima tensione di uscita. Il regolatore di tensione regolabile può essere utilizzato come stufa elettrica, regolazione termica dello scaldabagno, dimmer per illuminazione, piccola velocità del motore... ATTENZIONE: Una volta superato il limite (massimo o minimo), l'intero percorso che faccia sarà nullo. Per poter cambiare di nuovo il valore di tensione, dovremo ritornare sull'intero percorso nullo che abbiamo fatto, altrimenti il valore non cambierà.
  • Einhell TC-AG 115/750 Smerigliatrice angolare (tensione 230 V, potenza 750 W, giri min. 11000, diam. Max disco 115 mm, inc. impugnatura aggiuntiva con chiave integrata)
    Che si tratti di smerigliare, levigare o togliere l ruggine, l smerigliatrice angolare tc-ag 115/750 di Einhell è un tuttofare flessibile per gli appassionati del fai-da-te, da utilizzare nel proprio cantiere. I dischi da taglio della smerigliatrice angolare di Einhell forniscono una potenza di 750 Watt, per un numero di giri equivalente a 11.000 rotazioni al minuto; l robusta testa porta ingranaggi in metallo piatta consente possibilità di impiego flessibili Nel concepire l smerigliatrice angolare è stato dato un grande valore all'elevata sicurezza dell'utente attraverso l protezione del disco; anche l protezione di sicurezza contro l'avvio accidentale consente lavorazioni più sicure L'impugnatura supplementare è montabile in due posizioni diverse, pertanto amplia lo spettro di utilizzo, rendendo l'impiego altamente ergonomico Il blocco del mandrino consente una sostituzione dell'attrezzo comoda e semplice; l smerigliatrice angolare è adatta per dischi da taglio diametro 115 mm; il disco da taglio desiderato è da acquistare separatamente
  • Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V Brushless, TECCPO 10000 RPM, 125mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, Impugnatura Antivibrante, 2× Dischi Abrasivi, 3× Dischi da Taglio (Versione Migliorata)
    🔥【Wireless e Flessibile】La smerigliatrice angolare a batteria include una batteria agli ioni di litio con grande capacità di 4000 mAh e caricatore rapido. Il design cordless e portatile è adatto per il lavoro all'aperto. La batteria di grande capacità garantisce lunghe ore di lavoro. E' compatibile con tutti gli utensili elettrici a batteria TECCPO e POPOMAN 18V. 🔥【Motore Brushless ad Alte Prestazioni】TECCPO Smerigliatrice Angolare adotta un potente motore brushless, che aumenta la durata e il tempo di attività. E il design senza spazzole garantisce un minore attrito interno e una minore perdita di energia, consentendo al prodotto di fornire fino al 50% di potenza in più rispetto a quelli spazzolati. Funziona a 10000 RPM per garantire un'elevata efficienza del lavoro. 🔥【Design Ergonomico】Design compatto e peso ridotto, è facile e comodo da impugnare. Posizione dell'impugnatura ausiliaria a 3 posizioni per un migliore controllo, comfort e versatilità in tutte le applicazioni. Con la chiave in dotazione, puoi cambiare i dischi rapidamente e facilmente. Inoltre, è disponibile una rapida regolazione dell'angolo per soddisfare le diverse esigenze. 🔥【Sicuro e Durevole】La protezione da sovraccarico e surriscaldamento integrata serve a proteggere la batteria. Quando la corrente è eccessiva, interrompe automaticamente l'alimentazione e protegge il motore e riduce le perdite. La copertura a sgancio rapido può prevenire le scintille. La struttura di dissipazione del calore protegge il motore dal surriscaldamento. 🔥【Contenuti】1 x TECCPO Smerigliatrice Angolare a Batteria, 1 x 4.0Ah Batteria, 1 x Caricatore Rapido, 1 x Impugnatura antivibrante, 2 x Disco abrasivo, 3 x Disco da taglio, 1 x Chiave, 2 x Coperture protettive, 1 x Manuale dell'utente.
  • Einhell TC-BG 150 Smerigliatrice combinata da banco (tensione 220-240 V, potenza 150 W, giri min. 2980, mole Ø150 x ø32 x 16 mm, grana K36/K60)
    La smerigliatrice combinata Einhell TC-BG 150 è un attrezzo pratico e dall'uso versatile. La smerigliatrice combinata da banco permette di svolgere lavorazioni su cesoie, coltello e lama, taglio di lamine, punte, fresa e persino scalpello. Si tratta dunque di un apparecchio utilizzabile per rimuovere ruggine e sbavature, oltre che per levigare e lucidare materiali di vario tipo come legno, plastica e metallo. È specificamente pensata per realizzare sia piccole riparazioni di pezzi sagomati e l'affilatura di elementi taglienti, sia per rettifiche profonde o affilature ex-novo. L'ampia superficie di esercizio si presta a svariate opzioni di applicazione, garantendo risultati sempre precisi grazie all'alberino privo di gioco e supportato da cuscinetti a sfera. Le protezioni trasparenti regolabili e le protezioni laterali, montabili senza necessità di attrezzi, garantiscono la sicurezza durante l'uso. Il robusto corpo in metallo garantisce lunga vita utile all'apparecchio. L'apparecchio poggia su quattro piedini in gomma che ammortizzano le vibrazioni e garantiscono stabilità. Fornita con disco abrasivo a grana grossa e disco a grana fine (K36/K60).
  • Lacor - 69141 - Affilacoltelli elettrico, Quattro scanalature con suzione Cup, Coltelli affilati, forbici, cacciaviti, sicuro e facile da usare, Potenza 60W, Piccolo e Compatto, 13x15x9cm, Argento
    Affilatore elettrico che permette di mantenere gli utensili in perfette condizioni. È uno degli articoli di maggior successo del catalogo Lacor grazie alla sua tensione e robustezza. Offre tutte le garanzie di un marchio di pre-sito e rende il vostro acquisto un'esperienza molto positiva. Ha diverse fessure per essere in grado di affilare diversi tipi di utensili come coltelli, forbici o cacciaviti. Grazie a questo dispositivo si sarà in grado di mantenere tutti gli utensili taglienti senza dover muoversi da casa e in tempo record. La testa ruota automaticamente per una facile nitidezza. Include anche uno spazio per raccogliere il cavo all'interno del quale misura 1 metro di lunghezza sufficiente per usarlo con grande comfort. Le coppe di aspirazione di fissaggio sono incluse alla base per evitare che il affilatore si muove durante l'uso. Ritiro automatico: il cavo viene automaticamente ritirato all'interno.
  • Einhell Smerigliatrice Angolare Tc-Ag 115/850, 500W, Protezione Disco, Rosso
    Cappuccio protettivo Bloccaggio dell'albero Testa in metallo Manico extra Chiave flangiata

Qualunque tipologia di smerigliatrice tu scelga, è importante valutarne la potenza. Solo in questo modo potrai davvero essere sicuro di portarti a casa un prodotto in linea con le tue esigenze d’uso.

Potenza prima di tutto

Il mercato propone ovviamente diversi tipi di modelli di smerigliatrice. In generale, la potenza media va fra i 600 e i 2200 watt. Insomma, un range molto ampio nel quale sicuramente potrai trovare il modello adatto alle tue esigenze d’uso. Va sottolineato che puntare per il modello più potente non significa automaticamente portarsi a casa quello migliore che il mercato offre.

Come tutti gli utensili per le lavorazioni pesanti, infatti, solo il modello in linea con le tue idee rappresenta l smerigliatrice migliore. Ovviamente se hai intenzione di procedere a lavorazioni molto lunghe o comunque di usare frequentemente la tua smerigliatrice, è consigliabile valutare un modello il cui motore sia in grado di sopportare un utilizzo simile. Differentemente, rischieresti di mandare in cortocircuito la tua smerigliatrice, e di rovinarla per sempre.

Altro fattore da non trascurare è la tipologia di materiali su cui andrai a lavorare con la tua nuova smerigliatrice la potenza del motore dovrà di conseguenza essere direttamente proporzionati alla durezza dei materiali su cui andrai a lavorare più di frequente.

Anche la lama è molto importante. In genere puoi contare sull’azione di diversi dischi. I più usati sono quelli diamantati, poiché’ si prestano facilmente a varie operazioni di taglio. Per un-azione abrasiva leggera consigliamo invece i dischi telati. Per un’abrasione più decisa, invece, dovresti usare le mole abrasive.

In genere questi dischi sono realizzati con delle miscele particolari di resine. Di conseguenza hanno una data di scadenza che va rispettata, ed oltre la quale non è ovviamente consigliato procedere all’utilizzo

Prima di acquistare la tua nuova smerigliatrice, è bene valutarne la potenza ed altre importanti impostazioni di taglio.

Leggi anche: Quali sono gli accessori di una macchina per sottovuoto?

  • APEXFORGE Strumento Multifunzione, Mini Utensile Rotante Kit con Mandrino Autoserrante/80 accessori, per pratiche incisioni e tagli fai-da-te-M3 Pro
    Il regalo perfetto per gli appassionati del fai da te e per chi ama il fatto a mano: M3 Pro è dotato di un mandrino autoserrante, che può riparare gli accessori senza utilizzare una chiave inglese, in modo da poter sostituire facilmente gli accessori con gambo da 1/64'' a 1/8''. Kit di Accessori Multiuso: con accessori da 80 pezzi che possono essere utilizzati per eseguire vari tipi di piccoli progetti e lavori di artigianato come taglio, molatura, intaglio, lucidatura, incisione, foratura, affilatura, persino per la cura delle unghie degli animali domestici e altro ancora. 3 Velocità per Progetti Versatili: 5000 giri/min, 12000 giri/min e 18000 giri/min, puoi creare facilmente fai da te e artigianato carini e interessanti. Il comodo design a forma di penna ti dà più libertà durante il funzionamento. Piccolo Ma Potente: questo utensile rotante senza fili ha una potenza di 3,7 V ma mantiene le dimensioni portatili, che possono soddisfare la maggior parte dei requisiti dei tuoi progetti fai-da-te e lavori di bricolage. La batteria agli ioni di litio da 1500 mAh significa che puoi avere più tempo di utilizzo con prestazioni elevate. Ricarica Rapida: ricarica USB di tipo C disponibile. Inoltre, non si sovraccarica grazie al suo design protettivo. Smetterà automaticamente di caricarsi dopo che la batteria è completamente carica, fornendo maggiore sicurezza e affidabilità. Riceverai 1 utensile rotante a batteria da 3,7 v MAX; 1 x cavo di ricarica USB; 1 x custodia per accessori; 80 x Accessori; Guida utente.
  • Rodcraft 8951000274 Stab chleifer rc7009
    Sistema Lock smerigliatrice compatto con mandrino Potente 300 Watt motore ad alte prestazioni da 30.000 giri/min Metallo con rivestimento antiscivolo per una migliore presa