I vantaggi del compressore ad aria a risparmio energetico

  • Stanley Compressore D'Aria Con Acessori 1100 W, 230 V, Rumorosità 97 Db, Giallo Nero, 33 X 26 X 33.5 Cm
    Potenza: 1,5 Hp Fino a 8 Bar Non necessita olio Ideale per i piccoli lavori domestici Leggerissimo e compatto Dotato di una capiente tasca porta accessori
  • YUEFENGAcc HVLP. Pistola a spruzzo 1.3mm Strumento di Pittura Auto ad Alto atomizzazione Vernice Aria spruzzatore Pistola aerografo
    Elevata nebulizzazione con bassa pressione dell'aria dell'ugello Realizzato in materiale di alta qualità, conveniente da usare. L'aerografo Spray ha i vantaggi del basso consumo energetico, dell'elevata efficienza, facile manutenzione, affidabile, darti un'esperienza eccellente e insolita. Gestione classica comoda, che mostra una gestione incredibile ed equilibrio. Risparmia vernice e protegge l'ambiente

Oggi, l’uso del controllo a frequenza variabile nei compressori d’aria a vite è diventato la norma, e la tecnologia di controllo della conversione di frequenza sta diventando sempre più matura. Il compressore d’aria dell’invertitore usa l’alimentazione a corrente alternata standard 50Hz, la potenza è fissa e la velocità relativa dell’ospite non è variabile.

Fonte: compressore-aria.info

Dopo aver utilizzato il controllo dell’invertitore, la conversione di frequenza può essere realizzata e la frequenza dell’ospite è controllata dalla modulazione di frequenza. Quindi, quali sono i vantaggi del controllo dell’inverter? Diamo un’occhiata.

Vantaggi

Riduzione del rumore: in base alle effettive condizioni di lavoro del compressore d’aria, dopo la modifica della regolazione della velocità di conversione di frequenza, la velocità di funzionamento del motore viene ovviamente rallentata, riducendo così efficacemente il rumore durante il funzionamento del compressore d’aria e garantendo la salute degli operatori sul campo.

Risparmio energetico: il compressore d’aria controllato dal convertitore di frequenza viene confrontato con il tradizionale compressore d’aria controllato. Il risparmio energetico è il più importante e il più importante. Lo stato di funzionamento del compressore d’aria può essere regolato in base alla richiesta di aria compressa.

Minori costi di esercizio: il costo operativo di un compressore d’aria compressa si compone di tre voci: il costo di acquisto iniziale, il costo dell’energia e il costo di manutenzione. Tra questi, i costi energetici e i costi di manutenzione rappresentano la parte principale del costo totale dei compressori d’aria. Attraverso la riduzione dei costi energetici, insieme alla riduzione dell’impatto sulle apparecchiature dopo l’avvio della conversione di frequenza, anche il volume della manutenzione e della manutenzione sarà ridotto, quindi il costo di esercizio sarà notevolmente ridotto.

https://www.youtube.com/watch?v=CP6kIZnfEQk&t=1s

Per finire, il sistema di controllo a frequenza variabile ha una precisa capacità di controllo della pressione per far corrispondere la pressione di uscita del compressore d’aria al volume d’aria richiesto dal sistema d’aria dell’utente. Con il controllo a frequenza variabile, lo spostamento del compressore d’aria cambierà al variare della velocità del motore.

Poiché l’accuratezza della velocità del motore di controllo di frequenza è migliorata, può mantenere la variazione di pressione del sistema della rete di tubazioni in un intervallo di variazione stabile e migliorare efficacemente la qualità della condizione di lavoro.

Da leggere: Rimanere sani con l’estrattore di succo