I fattori di rischio principali della pressione alta

  • Fattori di malattia, fattori di guarigione

La pressione alta può essere un fattore importante da tenere sotto controllo in quanto può minare pericolosamente la salute di coloro che ne soffrono. Possedere uno sfigmomanometro può essere un’idea intelligente per tenere sotto controllo il livello della pressione, soprattutto se talvolta avete degli sbalzi e se nella vostra famiglia qualcuno soffro di pressione.

In questo articolo vi voglio parlare dei fattori di rischio, estremamente importanti da prendere in considerazione per acquistare uno sfigmomanometro.

I fattori di rischio principali della pressione alta

I fattori di rischio principali ed impossibili da tenere sotto controllo sono prevalentemente tre. Eccovi una breve descrizione delle caratteristiche impossibili da prevenire, ovviamente per ragioni naturali.

L’età.

Il rischio di pressione alta aumenta inevitabilmente con l’invecchiamento. Per questo motivo avere uno sfigmomanometro può essere particolarmente importante, soprattutto per coloro che hanno una certa età. Inoltre, il rischio di ipertensione aumenta – per quanto riguarda le donne – soprattutto dopo la menopausa.

Il fattore genetico

Coloro che hanno la carnagione scura soffrono particolarmente di ipertensione. Effettivamente dovete sapere che complicazioni gravi come l’infarto ed i colpi apoplettici sono ancora più frequenti tra i neri. Personalmente consiglio a tutti coloro che hanno la carnagione scura di comprare uno sfigmomanometro, soprattutto superata una certa età.

La storia famigliare

Molto spesso la storia famiglia è importante per la salute dell’individuo. Se nella vostra famiglia avete qualcuno che ha già sofferto di ipertensione o pressione irregolare, allora vi consiglio di tenere d’occhio la vostra.

La gravidanza

Durante la gravidanza le donne devono particolarmente fare attenzione all’ipertensione. Effettivamente il corpo è sottoposto ad uno stress maggiore e – di conseguenza – la pressione potrebbe tendere a subire degli sbalzi. In questo periodo la salute del bambino è estremamente importante, ma non sottovalutate la vostra!

Lo stress

Dovete sapere che i livelli di stress possono causare un aumento momentaneo, ma estremamente rilevante della pressione. Di conseguenza dovreste cercare di tenerlo sotto controllo e di concedervi delle brevi pause.

 

Questi fattori non sono totalmente controllabile e – di conseguenza – vi consiglio di tenere sotto controllo la vostra pressione tramite uno sfigmomanometro. Questo strumento è estremamente facile da usare e vi permetterà di tenere sotto controllo la vostra salute!