Rimanere sani con l’estrattore di succo

Invece di mordere una mela o di soffriggere qualche verdura per un pasto, i succhi di frutta offrono un modo alternativo per mangiare questi cibi sani. La spremitura consiste nel macinare frutta e verdura attraverso un estrattore di succo ed estrarre solo i liquidi del cibo. Sebbene esistano molte affermazioni sui benefici per la salute dei succhi, tra cui la perdita di peso e il rafforzamento del sistema immunitario, non esistono ricerche a sostegno di queste affermazioni.

 Meno fatica per l’organismo

La spremitura rimuove la maggior parte del liquido da frutta e verdura e lascia la polpa. Lasciando la polpa, si lascia anche la fibra della frutta o della verdura – la parte di cibo vegetale che il corpo non può digerire. I sostenitori della spremuta sostengono che le vitamine di frutta e verdura, come la vitamina C e la vitamina A, vengono assorbite meglio in forma liquida. Ma una società americana afferma che con i succhi, il vostro corpo può bypassare la digestione inutile delle fibre e quindi assorbire le sostanze nutritive in modo più rapido ed efficiente. Poiché la fibra viene lasciata a parte, si sostiene che la spremitura permette al vostro corpo di riposare dai processi di digestione e di disintossicarsi. Stefan Aschan, proprietario di una società di nutrizione e fitness, sostiene in un articolo di opinione che la spremuta permette allo stomaco, fegato, pancreas, cistifellea e intestino di riposare e riparare i tessuti. Gli alimenti sani e ricchi di sostanze nutritive sono autorizzati ad entrare nel vostro sistema, presumibilmente senza doverlo tassare, e dandogli il tempo di purificarsi e di aumentare l’immunità.

In conclusione, usare un estrattore di succo è sanissimo. Alcuni piani di perdita di peso includono la spremitura nei loro programmi. I sostenitori sostengono che la spremitura aumenta il metabolismo e facilita il mangiar sano. L’aumento dell’assorbimento dei nutrienti e i benefici della disintossicazione del corpo con i succhi rendono anche la perdita di peso più facile, sostengono. L’usare un estrattore di succo riduce anche il desiderio di altri alimenti facendosi sentire più equilibrati e sani.

Leggi anche: Quali sono i consumi di un bollitore elettrico?