Quali sono i consumi di un bollitore elettrico?

  • arendo - Nuovo Bollitore Elettrico in Vetro con Regolazione della Temperatura e Accessorio infusore - BPA Free - Temperature Regolabili 40-70 - 80-100 Gradi - Vetro Fumé
    Per gli amanti del tè e non solo, Arendo Infusion. Con il filtro da tè integrato potete preparare il vostro tè preferito direttamente nella carafa del bollitore. In vetro e acciaio, dalle linee chiare e dal design chic e moderno, Infusion unisce l‘alta qualità dei materiali e un’ergonomia di alto livello. Temperature selezionabili, per ogni tipo di tè o infuso. | 304566 Prepara il miglior tè o i tuoi decotti utilizzando direttamente le materie prime! L‘infusore in acciaio inossidabile puó contenere grandi foglie di tè e rooibos a grana fine, ma anche ogni ingrediente per ogni decotto. Per svilupparne appieno l'aroma , le varie tipologie di tè hanno bisogno ognuna della temperatura d‘acqua ottimale, cosí come gli infusi. L’Arendo Infusion offre 4 selezioni di temperatura: oltre i tiepidi 40°, si possono impostare 70 °C, ideali per il tè bianco o verde, 80 °C per Naturalmente, è anche possibile utilizzare il bollitore senza infusore. Basta sostituire il coperchio al quale l’infusore é unito con l’altro coperchio fornito. I tasti touch integrati nell'impugnatura consentono una comoda preselezione della temperatura. Il termostato integrato raggiunge e mantiene, se vorrete, la tempoeratura desiderata fino a 30 minuti. Il manico Cool-Touch isolato termicamente protegge mani e dita dal calore, mentre la protezione dal surriscaldamento e dal funzionamento a secco garantiscono un funzionamento sicuro, nel tempo. Il nostro prodotto è stato ampiamente testato e certificato con il marchio di sicurezza GS riconosciuto a livello mondiale. I materiali utilizzati sono privi di bisfenolo A (BPA) e quindi rispettosi della salute e dell‘ambiente. Manuale italiano online. CONTINUA ...in basso!
  • H.Koenig BO12 Bollitore, Spegnimento automatico, Acciaio Inox, Base di rotazione a 360°, 1,2L, 1630W
    Bollitore con corpo in accaio inox Potenza: 1630 w Spegnimento automatico – interruttore di accensione e spegnimento Indicatore del livello dell'acqua – indicatore luminoso di funzionamento Temperatura massima dell'acqua 100 Capacitá di 1.2 l Base giratoria di 360 °
  • Gotoll Bollitore Elettrico,Bollitore Acqua con Capacità di 1.7 L,1800 Watt Ebollizione Rapida,BPA Free,Protezione a Bocca Secca, Spegnimento Automatico
    【Riscaldamento Rapido】--Con 1800 watt di potenza elevata e esclusivo elemento riscaldante,l'acqua si riscalda rapidamente in 3-6 minuti.1,7 litri grande capacità garantisce le vostre esigenze 【Salute】--L'acciaio inossidabile 304 di alta qualità, molto sano e difficilmente arrugginito, è considerato il materiale più durevole, 100% privo di BPA, l'utilizzo di questi materiali può proteggere la tua salute. 【Massima Sicurezza】--Con una maniglia resistente al calore, non devi preoccuparti di scottarti mentre lo tieni.Spegnimento automatico entro 20 secondi dopo l’ebollizione.Funzione di sicurezza per l'ebollizione a secco in cui si spegne se rileva che non c'è acqua all'interno. 【Design Unico】--La base girevole a 360° ti permette di sollevare il bollitore senza problemi per servire senza fili, e l'incavo per i cavi sul fondo mantiene il piano di lavoro in ordine. Tutti i dettagli sono progettati per renderlo più facile da usare! 【Attrezzatura Avanzata】--Questo tipo di bollitore utilizza la tecnologia più avanzata per offrire la massima comodità alla vita delle persone. Può essere utilizzato per caffè caldo o acqua calda in qualsiasi momento. È un apparecchio elettrico indispensabile nella vita e fornisce alle persone nella vita Un regalo caldo. famiglia
  • Russell Hobbs Cuociriso e Vaporiera 27080-56, 14 Porzioni, Include cesta per cuocere a vapore Carne e Verdure, Pentola e Coperchio lavabili in Lavastoviglie, 500W [Esclusiva Amazon]
    Funziona sia come Cuociriso che come Vaporiera, 2 prodotti in 1 Include un cestello per cuocere verdure carne e pesce a vapore Funzione di mantenimento in caldo automatica Pentola interna antiaderenete e Coperchio sono rimovibilei e lavabili in lavastoviglie Include misurino e mestolo
  • SUNTEC Wellness RKO-9974 Thùy-Denise Bollitore di Riso, Acciaio Inox
    🍚 2 IN 1: Con il cuociriso e vaporiera Suntec il riso risulta sempre perfetto e le verdure vengono cotte delicatamente con l’inserto per il forno a vapore. In questo modo tutte le vitamine e i minerali sono conservati. 🍚 POTENZA: Con una capacità di 1l e una potenza massima di 400 W, il riso viene cotto rapidamente e al punto giusto. Questo rende la preparazione del sushi, per esempio, un gioco da ragazzi. 🍚 RIVESTIMENTO ANTIADERENTE: La pentola di cottura rimovibile è rivestita di antiaderente – non brucia più! Questo rende anche la pulizia del contenitore molto facile e l’aggiunta ideale a qualsiasi cucina. 🍚 MANTENIMENTO CALORE: Il cuociriso elettrico non solo cuoce il cibo, ma lo tiene anche caldo per il consumo diretto dopo la cottura. 🍚 ACCESSORI: Per una cottura a vapore delicata, nel set è incluso un accessorio per la cottura a vapore supplementare con un robusto coperchio in vetro. C’è anche un cucchiaio per il riso per una facile rimozione e un misurino per aiutare il dosaggio.
  • K. Krüger - Pentola per latte smaltata, 1 l, colore: Turchese
    * * * Un punto forte nella tua cucina * * * Con la nostra pentola smaltata di colore blu alla moda cucinare e cucinare è davvero divertente! * * * Smaltate come materia prima naturale * * Grazie alla superficie liscia smaltata in quarzo naturale e non tossico le stoviglie smaltate sono facili da pulire e rimangono inodore e insapore. * * * Adatto a tutti i tipi di fornelli: le nostre pentole smaltate sono adatte per tutti i piani cottura, anche quelli a induzione. * * * Per grandi e piccini * * * Ciò che conosce la cucina della nonna, si è affermato negli ultimi anni nelle nostre cucine. Smaltato e da alcuni anni è il leader tra le pentole da cucina.
  • Brita Marella Kit Caraffa con 3 Filtri Maxtra+ Inclusi, Plastica San, Plastica, Bianco, 2,4 Litri
    Bevi comodo: acqua filtrata Brita dal gusto buono a casa tua senza pesi da trasportare e senza ingombri Capacità totale: 2, 4 litri - capacità acqua filtrata: 1, 4 litri/ posizionabile in frigorifero/ facile riempimento grazie allo sportellino sul coperchio il filtro per caraffa MAXTRA+ riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%) e metalli come piombo (minimo 90%) e Rame (minimo 80%). il dispositivo elettronico Brita memo ti ricorda di sostituire il filtro Brita MAXTRA+ ogni 4 settimane. Tutti i prodotti Brita sono certificati TIFQ in conformità al Decreto Ministeriale 25/2012, che regolamenta le apparecchiature finalizzate al trattamento dell'acqua destinata al consumo umano. Inoltre, sono certificati per la compatibilità alimentare dal prestigioso Istituto indipendente tedesco TÜV SÜD.
  • Brita Marella XL Caraffa Filtrante con 1 Filtro Maxtra+ Incluso, Plastica, Blu, 3,5 Litri
    Bevi comodo: acqua filtrata Brita dal gusto buono a casa tua senza pesi da trasportare e senza ingombri Capacità totale: 3, 5 litri - capacità acqua filtrata: 2 litri/ facile riempimento grazie allo sportellino sul coperchio il filtro per caraffa MAXTRA+ riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%) e metalli come piombo (minimo 90%) e Rame (minimo 80%). il dispositivo elettronico Brita memo ti ricorda di sostituire il filtro Brita MAXTRA+ ogni 4 settimane. Tutti i prodotti Brita sono certificati TIFQ in conformità al Decreto Ministeriale 25/2012, che regolamenta le apparecchiature finalizzate al trattamento dell'acqua destinata al consumo umano. Inoltre, sono certificati per la compatibilità alimentare dal prestigioso Istituto indipendente tedesco TÜV SÜD.

Potenza e consumo sono due fattori molto importanti nella scelta di un elettrodomestico. Ovviamente il bollitore elettrico non è da meno! Per fortuna, il mercato come sempre offre molti modelli di diverso tipo.

Potenza e consumi

Anche per i bollitori, come tutti gli elettrodomestici, la potenza viene espressa in watt. Ovviamente essa varia in base anche alla fascia di prezzo del prodotto. Un modello economico e di base, infatti, si aggira intorno ai 1000 watt. Ciò si traduce in una bollitura comunque efficace, ma che richiederà più tempo.

Spostandosi su una fascia di prezzo media, invece, le potenze vanno dai 1300 ai 1700 watt circa. In questo caso i tempi di bollitura sono quasi dimezzati, quindi si tratta di alternative molto comode per far bollire grandi quantità di acqua.

Infine i bollitori top di gamma hanno una potenza di 2000 o addirittura 2500 watt.  Qualunque modello tu scelta, in ogni caso, la sua influenza sulla tua bolletta elettrica sarà quasi inesistente. Ovviamente è impossibile quantificare con certezza i consumi di ogni modello, opiche tutto dipende dall’uso personale.

Per tagliare ulteriormente gli sprechi ed i consumi, puoi usufruire di alcune funzionalità di alcuni modelli. È il caso dell’indicatore di tazza, che permette di far bollire solo la quantità d’acqua necessaria per un’unica persona.

Ovviamente un modello con spegnimento automatico tenderà a sprecare meno, ma una parte di energia verrà comunque usata per mantenere l’acqua in caldo per diverso tempo anche dopo il processo di bollitura.

A differenza del classico metodo che prevede di bollire dell’acqua utilizzando i fornelli ed un pentolino, va comunque sottolineata la convenienza del bollitore elettrico. A lungo andare, soprattutto in caso di usi frequenti se non addirittura quotidiano, questo elettrodomestico può davvero tagliare i consumi di elettricità o di gas!

 

Il bollitore elettrico è sicuramente uno degli elettrodomestici dai consumi più limitati tra quelli presenti nella tua cucina. Controlla i watt di ogni modello, e scegliere diventerà subito più facile!

Leggi anche: Come scegliere un buon tablet – L’Hardware