Adattatore powerline: i punti di forza

  • XCDH WiFi Extender, Ripetitore di Segnale Wireless 1200Mbps, Estendi WiFi Dual Band di 5,8 GHz e 2,4 GHz, 1 Porta Ethernet, Access Point, Wi-Fi Bridge
    Estendi la copertura Wi-Fi su Dual Band: questo range extender Wi-Fi dual band fornisce anche fino a 300 Mbps su 2,4 GHz e 1733 Mbps su prestazioni di banda 5 GHz. WiFi Range Extender - Niente più zone morte WiFi nella tua casa! Connessione stabile: dotato di antenna dual-band di alta qualità, il ripetitore Wi-Fi estende la rete Wi-Fi su dual-band. Seleziona automaticamente i canali di alta qualità per Internet stabile, affidabile e veloce. Forza attraverso i muri: stanco dei muri? L'estensore WiFi AC 2100 funziona con router in fibra ottica per fornire una potente capacità di attraversamento della parete sulla banda a 5 GHz. I range extender Wi-Fi sono perfetti per qualsiasi tipo di edificio. Compatibilità universale: il WiFi Range Extender è compatibile con qualsiasi router WiFi, gateway, punto di accesso wireless. Supporta l'estensione del segnale Wi-Fi a qualsiasi tipo di dispositivo, inclusi i dispositivi cablati tramite porte Ethernet. Installazione semplice: solo 2 semplici passaggi - Collega facilmente il ripetitore WiFi a una rete WiFi esistente utilizzando WPS o la configurazione del browser web. I beacon visivi guidano l'utente nella posizione migliore per installare il ripetitore.

Gli adattatori powerline sono un elemento essenziale per migliorare la qualità della vostra connessione di rete. Questo strumento vi permetterà di usufruire di una connessione di rete piuttosto buona ma non sempre sufficiente per lo streaming di contenuti. Ecco perché vi consiglio di acquistare un adattatore powerline di buona qualità, soprattutto se avete bisogno di una connessione veloce & efficace per il download o lo streaming di contenuti. Ricordatevi che le condizioni dell’impianto elettrico e l’eventuale presenza di altri dispositivi elettrici nel vostro appartamento possono ridurre la velocità della connessione: insomma prima di installare un adattatore powerline bisogna riflettere un po’ sulla logistica del vostro appartamento!! Sicuramente un adattatoripowerline può vantare diversi punti di forza che vi renderanno la vita più semplice, almeno dal punto di vista tecnologico. Quali sono questi punti di forza? Date un’occhiata a quest’articolo per scoprirlo!
Fonte: migliori-powerline.info.

La connessione Internet

Grazie ad un buon adattatori powerline la connessione Internet risulterà sicuramente migliore, anche se vivete in un grande appartamento. Personalmente vi consiglio di acquistare adattatori con una velocità maggiore ai 500 Mbps: in questo modo non avrete problemi nel download e nello streaming di diversi contenuti.

L’installazione

Adattore powerline

In linea generale questi prodotti sono molto facili da installare e da manipolare. I modelli wireless sono ancora più comodi rispetto a quelli che funzionano con cavo Ethernet, sebbene siano leggermente più costosi. Inoltre è possibile estendere la copertura di un adattatore powerline utilizzandone diversi… In questo modo potrete coprire un’area davvero notevole, il tutto a partire da un solo router.

Il consumo

Un adattatore powerline non consuma praticamente nulla dal punto di vista energetico. Sicuramente questi prodotti non faranno aumentare notevolmente le vostre spese elettriche… I modelli più moderni sono anche in grado di mettersi in stand-by automaticamente.

Da leggere: dashcam, a che cosa serve?

Da guardare…

… Fatevi una risata!