Joe Bastianich, età, altezza, lavoro, moglie, figli, patrimonio: chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi

Tutto quello che non sapete su Joe Bastianich: età, lavoro, moglie e figli: chi è il nuovo naufrago dell’isola.

Manca davvero pochissimo all’inizio di una nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Come ben sanno i telespettatori, largo spazio a tanti concorrenti e tra questi anche al celebre Joe Bastianich. La diciottesima edizione del reality parte il prossimo lunedì 8 aprile su Canale 5 e sarà condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria, con inviata in Honduras Elenoire Casalegno.

joe bastianich età carriera lavoro
Joe Bastianich pronto a sbarcare sull’Isola: tutto su di lui (credit Ansa) grinzane.it

Fra i naufraghi, come detto in precedenza c’è anche il volto del celebre presentatore di Masterchef Italia e America, conosciuto anche per essere un grande musicista e soprattutto proprietario di tanti ristoranti in giro per il mondo. Ma vediamo nel dettaglio chi è e qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.

Joe Bastianich, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024

Joe Bastianich è nato a New York ma è cresciuto in Friuli. Oggi ha 55 anni e la passione per la cucina l’ha ereditata proprio dai suoi genitori che si sono dedicati per tanti anni a quello che, oggi, lui fa nella vita. La madre Lidia, è proprietaria insieme a lui oggi di una serie di ristoranti nel mondo. E, ad oggi, è anche lei un personaggio televisivo molto apprezzato in America. Joe ha studiato a Boston e si è laureato in finanza. Pochi sanno che è arrivato addirittura a lavorare a Wall Street presso la celebre banca d’affari Merril Lynch.

joe bastianich, tutto su di lui
Joè è chitarrista in una band (credit ansa) .grinzane.it

Gli sono bastati, però, pochi anni per capire che quella non era ciò che desiderava e che il suo vero amore era un altro, ovvero la ristorazione. Pochi sanno che negli anni 90 addirittura uno dei suoi locali è apparso in uno dei più celebri telefilm amati dai ragazzi, parliamo di Becco, presente in Beverly Hills 90210 e Friends. La sua carriera è proseguita fino a quando il padre, divorziando dalla madre, gli ha ceduto le quote nelle aziende di famiglia.

Nel 2013 poi è arrivato in Italia dove ha deciso di lanciarsi nel vino. Con tre aziende fra Friuli, Toscana e Argentina, Joe ha saputo fare la differenza anche in questo. Fra i soci ha avuto anche Belen Rodriguez, in un ristorante a Milano. Oggi è sposato con Deanna Damiano. Pare che i due si siano conosciuti negli anni 90 e tra di loro è subito stato colpo di fulmine. Come detto in precedenza, oltre ad essere appassionato di cucina, Bastianich è anche un grande amante di musica: è chitarrista nella band The Ramps.

Impostazioni privacy