Luce Caponegro Selen, età, altezza, marito, figli, carriera, cosa fa oggi: chi è la naufraga dell’Isola dei Famosi 2024

Al via la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, attesissima Luce Caponegro, conosciuta anche come Selen: tutto quello che c’è da sapere

Tutto pronto per il via di una nuova entusiasmante edizione dell’Isola dei Famosi. In Honduras, riparte uno dei reality show più seguiti, che quest’anno presenta davvero un cast d’eccezione. Con una presenza che forse, su tutte, suscita l’attesa e la curiosità del pubblico: quella di Luce Caponegro.

Luce Caponegro/Selen, chi è la naufraga dell'Isola dei Famosi
Luce Caponegro, divenuta famosissima come Selen: oggi si lancia nell’avventura all’Isola dei Famosi (Instagram: lucecaponegro) – Grinzane.it

Negli anni Novanta, in molti hanno imparato a conoscerla come Selen, una delle dive italiane più apprezzate del cinema hard. Una carriera che l’ha resa famosissima non solo nel nostro paese ma a livello internazionale. Che si è messa alle spalle ormai da diversi decenni, ma lasciando dietro di sé, ovviamente, l’amore e l’affetto incondizionato di legioni di fan. Risultando seguitissima ancora oggi da un pubblico che non l’ha mai dimenticata e che la incoraggia nelle sue nuove avventure professionali.

Selen, dal cinema hard alla vita fuori dal set: la sua carriera e la sua vita privata

Nata a Roma nel 1966, si è trasferita con la sua famiglia a Ravenna, dove è cresciuta. Da lì, ha iniziato prima con le esibizioni in locali per adulti, quindi lanciandosi nell’industria che l’ha resa una star, con diverse pellicole passate alla storia.

Selen, la vita fuori dal set del cinema hard
Luce Caponegro ancora oggi amatissima dai fan: ecco che cosa fa (Instagram: lucecaponegro) – Grinzane.it

Alla fine degli anni Novanta, ha posto fine alla sua carriera nel mondo dell’hard per iniziare una vita completamente diversa. Personaggio noto di diverse trasmissioni televisive, per un certo periodo è stata apprezzata opinionista. L’Isola dei Famosi non è il primo reality a cui prende parte: nel 2006, ha partecipato a La Fattoria.

Luce ha quindi recitato come attrice anche in alcuni film del cinema tradizionale. Lanciandosi poi in vari settori. Per un periodo, ha portato avanti l’attività di disc jockey. Per poi dedicarsi a una sua grande passione, in cui si è specializzata: il settore del wellness. Ha aperto infatti un centro di trattamenti olistici ed è una professionista piuttosto in voga nell’ambito.

Nella sua vita privata, Luce ha alle spalle tre matrimoni. È stata sposata con il produttore Fabio Albonetti, con il calciatore Nicola Zanone e con l’imprenditore Antonio Puortì. Ha avuto due figli: Kangi, nato nel 1988 dall’unione con Albonetti, e Gabriele, nato nel 2007 dal matrimonio con Zanone. Adesso, l’attesa del pubblico è tutta per seguirla sulla Palapa honduregna. Sulla quale si presenterà, a giudicare dal suo aggiornato profilo Instagram, ancora in gran forma.

Impostazioni privacy